CHI SONO E COSA FACCIO
La mia storia
Sin da ragazzino, quando giocavo a calcio, guardavo con curiosità il lavoro del massaggiatore, a volte provando a fare alcuni massaggi sui miei compagni di squadra. Quello che per me era solo un hobby, col tempo l'ho trasformato nel mio lavoro, prendendo numerosi diplomi ed attestati.
La passione che ho sempre avuto non è mai diminuita; anzi, col tempo apprendendo sempre più capacità, è se possibile ancor più cresciuta.
La soddisfazione dei miei clienti è per me il miglior attestato che potessi ricevere.
​
-Luca-
CURRICULUM FORMATIVO
Certificazioni conseguite
2004
OPERATORE DI MASSAGGIO LINFODRENANTE ED ANTI CELLULITE
Negli anni ho sempre più inserito i massaggi linfodrenanti sia per la parte estetica, con l'eliminazione di ritenzione idrica, sia in quella della salute con l'eliminazione di ristagni linfatici soprattutto dopo operazioni e dell'eliminazione di tossine. In questi ultimi 15 anni, i massaggi anti cellulite sono sempre più richiesti e, con particolari tecniche di massaggio unite ad oli e creme specifiche, si raggiungono ottimi risultati.
2001
OPERATORE DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE
Dopo aver conseguito l'attestato al corso di riflessologia plantare ho continuato questo percorso lavorando per alcuni anni con 2 professionisti del settore dai quale ho appreso molte più tecniche e affinato le mie capacità in questo particolare ed articolato settore.
1997
DIPLOMA NAZIONALE DI MASSAGGIATORE SPORTIVO
Il Diploma Nazionale di Massaggiatore Sportivo abilita ai seguenti trattamenti: Massaggio Decontratturante, Massaggio Sportivo e Linfodfenante. Il Diploma Nazionale di Massaggiatore Sportivo certifica una figura professionale ai sensi del Dlgs n.4/2013 che abbia le competenze necessarie per poter lavorare come massaggiatore all’interno di strutture sportive.